Ville e rooftop a Milano per la tua festa di matrimonio

Quella della location per la tua festa di matrimonio è una scelta importantissima. Se ti sposi a Milano, ti consigliamo di esplorare due opzioni possibili: le splendide ville fuori città e i rooftop esclusivi del centro.

Ville per una festa di matrimonio fuori Milano: l'eleganza incontra la natura

Immagina un’ampia villa alle porte di Milano, circondata da giardini lussureggianti, dove l'armonia della natura fa da cornice al tuo giorno più bello, da condividere con tutti i tuoi cari. Parliamo di edifici dal fascino senza tempo, spazi esclusivi dove condividere con tutti i tuoi ospiti e la tua famiglia una festa di matrimonio perfetta e indimenticabile. Potrebbe essere questa la cornice giusta per la tua felicità? I vantaggi delle splendide ville che si trovano nei dintorni di Milano, come location per questo tipo di ricevimento, sono evidenti: lo splendore della natura, abbinato alla gioia del lusso e a tutti i vantaggi della privacy. Questo genere di ville offre in genere ampi spazi, perfetti per grandi feste di matrimonio con un gran numero di invitati e che necessitano di aree separate per le diverse fasi dell'evento. I tuoi ospiti potranno godersi l'aperitivo in un giardino splendidamente curato, gustare un pranzo o una cena gourmet in uno splendido salone delle feste e poi ballare sotto le stelle in un elegante cortile all’aperto.

Ogni angolo può diventare lo sfondo per una foto perfetta, il luogo nel quale si costruirà un ricordo che resterà con te per sempre. Le foto della tua festa di matrimonio, negli anni a venire, ti ricorderanno la gioia di quei momenti perfetti. Una villa fuori città ha anche il vantaggio di garantire un “piano b” in caso di maltempo: anche se la festa stata programmata per svolgersi soprattutto all’aperto, sfruttando il giardino, in caso di pioggia, vento o basse temperature, avrai sempre la possibilità di far spostare i tuoi ospiti all'interno e di vivere comunque un’esperienza indimenticabile, con lo stesso livello di eleganza e comfort.

Rooftop e terrazze esclusive per il tuo matrimonio: il tuo palcoscenico? È lo skyline di Milano!

E se, invece di spostarti verso le campagne fuori città, scegliessi di organizzare la tua festa di matrimonio proprio nel centro di Milano? E non, ovviamente, in un luogo qualunque, ma “sul tetto della città”. I rooftop e le terrazze milanesi sono location richiestissime per gli eventi di ogni tipo, specialmente se il tuo stile è trendy e anticonvenzionale. Il punto forte di una location di questo genere, ovviamente, è la vista mozzafiato sullo skyline della città. Questa è probabilmente l'opzione migliore se quello che desideri per il tuo matrimonio è un evento dallo stile decisamente metropolitano, moderno, ma soprattutto se vuoi che lo sfondo del tuo servizio fotografico abbracci il profilo inconfondibile della città, in tutta la sua bellezza. Scegliere un rooftop o una terrazza significa abbracciare un'estetica moderna in un contesto dal sapore inconfondibilmente urbano. I tuoi ospiti sorseggeranno un aperitivo fresco, immersi nelle sfumature dorate del cielo al tramonto, mentre lo skyline della città si accende in attesa del calare della notte: uno spettacolo indimenticabile! I rooftop e gli attici milanesi sono spesso dotati di servizi all'avanguardia e caratterizzati da interni di design, che ti richiederanno alcune considerazioni particolari in tema di allestimenti: sono gli spazi perfetti se vuoi una festa dalla forte personalità, che si distacca dalla tradizione per esplorare nuove frontiere dello stile. Organizzare la tua festa di matrimonio nel centro della città offre anche numerosi vantaggi logistici, come una facile accessibilità, la possibilità per gli ospiti che vengono da fuori di alloggiare nelle vicinanze e il fatto di trovarsi già nel fulcro della vita notturna milanese, se c’è in programma un after-party. Un rooftop è più di una semplice location: è un'esperienza coinvolgente, che colloca il tuo matrimonio nel cuore pulsante della città, fra romanticismo e futuro.

Cerchi la location ideale per la festa del tuo matrimonio? Affidati a un team di professionisti!

Indipendentemente dalle tue preferenze in materia di location, è fondamentale, quando si organizza una festa di matrimonio, affidarsi a un servizio di location scouting professionale. Per trasformare i tuoi desideri in realtà, infatti, il modo migliore è rivolgersi a professionisti esperti, che sanno come individuare il luogo giusto per rispondere a tutte le tue esigenze e rispecchiare davvero il tuo stile. Inoltre, affidandoti a un servizio di location scouting, non avrai bisogno di metterti alla ricerca dei singoli spazi ed esplorarli uno per uno: potrai accedere a una selezione delle migliori ville e dei rooftop più esclusivi, ognuno dei quali è stato già valutato in termini di eccellenza del servizio e affidabilità. Un team di professionisti del settore saprà prendere in considerazione ogni aspetto del tuo matrimonio (il numero di invitati, il budget, il tema e così via) e trovare una location che soddisfi tutte le tue richieste, senza compromessi. Un servizio professionale non solo velocizza la ricerca della location, ma si occupa anche della negoziazione del contratto, assicurando che i tuoi interessi siano sempre tutelati, eliminando così lo stress del processo di selezione della location, permettendoti di concentrarti sull’organizzazione di un ricevimento impeccaible.

Come scegliere la location ideale per la tua festa di matrimonio

Che si tratti di una villa o di un rooftop, scegli una location che rifletta la tua personalità e i tuoi gusti. Ecco i criteri da tenere a mente quando si sceglie la location per un ricevimento di matrimonio:

  1. Capacità della location: partiamo dalla lista degli invitati: in base a questo si potrebbe già individuare l’opzione migliore fra un rooftop - in genere più piccolo e intimo - o una villa - che solitamente dispone di spazi molto ampi. Occorre evitare gli eccessi: non vogliamo che gli ospiti siano stipati come sardine, ma nemmeno che nelle foto del matrimonio la location appaia vuota.
  2. Il tema: una villa può essere adatta a un tema tradizionale o vintage, mentre i rooftop sono sempre adatti a stili moderni e city-chic.
  3. Burocrazia: Entrambe le categorie di location comportano una serie di fattori logistici e burocratici che devono essere presi in considerazione e che un servizio professionale di location scouting può aiutarti a gestire.
  4. Ristorazione/Cateing: la location che ti piace consente l'utilizzo di catering esterni? Oppure offre un servizio completo con ristorante interno? Qual è l'opzione che preferisci? Quanto deve essere flessibile l’approccio al catering? Assicurati di valutare approfonditamente questo aspetto.
  5. Budget: per quanto possa sembrare ovvio, vale la pena ricordare che il costo della location scelta, comprensivo di allestimenti ed eventuali extra, dovrà essere in linea con il budget dell’evento.

Conclusioni

Che tu scelga la tranquillità di un'incantevole villa o un rooftop di design sotto il cielo stellato di Milano, la tua festa di matrimonio sarà straordinaria. Avvalendoti di esperti nell’ambito della ricerca di location, potrai accedere a un vastissimo database, trovare l’opzione più giusta per te e ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno. E ricorda: la magia del tuo grande giorno dovrà essere una celebrazione dell’amore e l’occasione per costruire ricordi indelebili con tutti i tuoi cari e i tuoi amici, oltre che con la persona con cui hai scelto di condividere la vita. La location scelta deve essere una splendida tela su cui dipingere questi ricordi.

Indietro

Altri articoli della stessa categoria "LAM tips"